San Velentino! ...il menù che potrete gustare ...e non dimenticate di scaldarvi con l'OVADA DOCG!

SAn Valentino 2019 

Vendemmia 2018La vendemmia 2020 è stata di ottima qualità anche se purtroppo sarà ricordata anche per gli eventi legati alla pandemia che hanno scosso la nostra vita. Cerchiamo di concentrarci solo sull'aspetto positivo, che serve soprattutto per tirare su il morale; la qualità media delle uve è elevata, una qualità che si è dovuta guadagnare sul campo, visto l'andamento molto difficoltoso della stagione climatica con una primavera caratterizza da attacchi di infezione molto vigorosi ....e qui chi ha lavorato con attenzione ha risolto positivamente il problema. Poi la solita estate molto calda e molto siccitosa che ha messo a dura prova le nostre viti e che ha bloccato, nella fase finale della stagione, un po' la maturazione delle uve. Ci è voluta pazienza per non anticipare la raccolta e anche qui chi l'ha avuta ha fatto la scelta opportuna e anche i gradi zuccherini sono arrivati in abbondanza. Il Dolcetto in particolare ha patito questa estate secca rendendo quantitativamente un po' meno, buona invece la quantità del Cortese e della Barbera, quest'ultima caratterizzata da gradazioni alcoliche eccezionali. Ora vedremo nel bicchiere il risultato finale del nostro lavoro. Salute! ...ne abbiamo veramente bisogno....

Le tavole del tartufo

Lunedì 10 agosto in occasione della notte delle stelle di S Lorenzo, presso l'Enoteca Regionale di Ovada e del Monferrato, organizzeremo una cena con piatti tipici della nostra cucina e in abbinamento i vini dell'amico Franco dell'azienda agricola "La Piria" di Rocca Grimalda.

Vi aspettiamo.... e raccomandiamo comunque a tutti coloro che particeperanno di seguire con rigore le direttive di sicurezza anti Covid. Grazie!

Le tavole del tartufoLe tavole del tartufo riaprono anche in questo 2019; l'iniziativa promossa dalla Camera di Commercio ci troverà protagonisti insieme ad altre realtà della ristorazione alessandrina e proporremo nel menù il profumo ed il sapore del perlibato e prezioso tubero a complemento dei nostri piatti tipici. La serata clou sarà quella di VENERDI' 8 NOVEMBRE, dove presenteremo un menù che avrà come assoluto protagonista il tartufo bianco rigorosamente del nostro territorio e la degustazione di alcuni vini premiati nel concorso enologico MARENGO doc 2019. Tra questi il nostro Ovada docg "Moongiardin", la Barbera d'Asti Superiore doc 2016 "Alix" della Cantina di Alice bel Colle e il Brachetto Piemonte doc 2018 della Az. Agr. Bellati Maria Carla. La serata sarà su prenotazione.

MENÙ SERATA TARTUFO

Antipasto misto della casa con Tagliere salumi e formaggi

PRIMI 
Agnolotti della casa (burro e salvia o vino o ragù). 
Tagliatelle con Pinoli e Nocciole o con Tartufo. 
Pansotti cuore d'uovo (con Tartufo).

SECONDI 
Coniglio arrotolato ripieno. 
Uovo panato fritto su vellutata di patate. 
Roast-beef cotto sulla chiappa.

Battuta Piemontese con Tartufo

DOLCI. 
Bignè alla crema chantilly. 
Brillo al Cioccolato (salame di cioccolato con i nostri biscotti sbriciolati e.... grappa). 
Dolce a sorpresa con tartufo.

Ovviamente tutte le portate potranno essere abbinate con fantastici tartufi bianchi locali.

Prezzo menù con scelta di un piatto per portata 30€. 
Prezzo menù degustazione 38€.

Bevande, vini, caffè e digestivi compresi.

Per entrambi i menù costo del tartufo è a peso "grattato"

Asado sotto le stelle 2019

"Al Chiar di Luna" vi riproporrà Venerdì 12 luglio alle 20 una cena sotto le stelle a base di Asado cucinato all'argentina....ma con carne rigorosamente piemontese. Il menù comprenderà: una selezione di antipasti della nostra cucina,  Asado a volontà, verdure grigliate, dolce e ovviamente il meglio della produzione dei nostri vini. Il tutto a 35 euro bevande incluse.
Prenotazione al: 0143 89194 - 339 4925637 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Un'esperienza unica nella magica atmosfera dei nostri vigneti. Le serata sarà replicata anche Venerdì 9 Agosto

 

 

Siamo orgogliosi di aver ricevuto da Asperia e dalla CCIAA AL, in occasione del concorso enologico "MARENGO 2019", il riconoscimento con SELEZIONE SPECIALE (medaglia d'oro) di due vini;  l' OVADA DOCG 2015 "MOONGIARDIN" e la nostra new entry con la produzione 2018, il MONFERRATO BIANCO DOC 2018 "DUE GOCCE". Vi aspettiamo in cantina!!

MARENGO 2019